0

 

Donare a kirpi.it


Sostieni il nostro sito


http://www.the-digital-picture.com/Help/Support-The-Site.aspx http://ocw.mit.edu/OcwWeb/Music-and-Theater-Arts/21M-303Spring-2009/Syllabus/index.htm

Se trovi qualche cosa di utile in queste pagine, considera che abbiamo bisogno anche del tuo aiuto.
Ci servono alcuni soldini per poter mandare avanti il sito.
Se vuoi contribuire con un piccolo aiuto, puoi mandarci anche solo 1 euro, o 50 centesimi. Se ci mandi di più, ti ringraziamo di più :-)

Come fai a mandarci il tuo piccolo, prezioso contributo? E’ semplicissimo, immediato, e non ti costa nemmeno un centesimo in più: schiacci il bottone di PayPal, inserisci i dati, e voilà, fatto!


Istruzioni e domande frequenti

Questa pagina include informazioni su come effettuare una donazione, perché donare a kirpi.it, cosa fare se non hai mai usato PayPal oppure se ci sono problemi, e cerca di spiegarti i vantaggi che potrai trarre da questa esperienza nuova e meravigliosa: donare qualche soldino a kirpi.it!
Ti consiglio di leggere la pagina fino in fondo.


Una nota di attenzione prima che tu doni. Stai donanto all’indirizzo giusto?

Non ci sono dubbi: qualche soldino a kirpi.it è sicuramente una cosa sana.
Vorremmo però sollecitarti questo pensiero: ci sono tante altre direzioni che i tuoi eurini potrebbero prendere.
Associazioni cha aiutano persone in difficoltà, malati, anziani, poveri, bambini…
Non per frenarti a donarci un soldino, ma perché, assieme al soldino per noi, tu disponi altri eurini per altri, che forse hanno più urgenza.
E se tu avessi 1 (uno) solo soldino in tasca? Allora lascia perdere la donazione a kirpi.it e schiaccia questo link: pensa ai bambini.
Cosa? Cosaaa? Vorresti farci credere che non hai neanche un soldino, piccolino? Beh, allora è chiaro che vuoi fare il pagliaccio: vai a fare il pagliaccio, che non ti costa niente e ce n’è tanto bisogno.


Perché dovrei voler donare dei soldini a kirpi.it? Come saranno usati gli eurini donati?

Se donerai qualche soldino a kirpi.it ti sentirai più buono.
Non importa se ci mandi solo 1 euro: anche una piccola donazione può aiutare, e sopratutto vale da stimolo per continuare a lavorare su kirpi.it, assiduamente.
I soldini che ci giungono verranno adoperati per le spese vive del sito: i nostri costi comprendono la registrazione annuale per il dominio kirpi.it e sopratutto il tempo che trascorriamo a scrivere tutte le fesserie che addobbano le pagine internet che ora stai leggendo.
Ogni centesimo che dovesse avanzare, e noi speriamo che siano tanti, verrà donato in beneficenza. Tu apprezzerai sicuramente che:
  • Tutto quello che trovi su kirpi.it (dalle pagine sulla Germania alla sezione sulla fotografia) è libero, gratuito e magari può tornare anche utile, nel qual caso un soldino donato può essere un segno di ringraziamento per il lavoro e uno stimolo all’aggiornamento del sito.
  • Il server di kirpi.it gira su linux / apache, che è software libero e quindi non genera costi inutili.
  • Le pagine di kirpi.it contengono sopra tutto testo, e quindi ottimizzano la memoria e si caricano molto velocemente, abbassando i costi di trasferimento dei dati sulle linee telefoniche (anche le tue!). Niente finestre che si aprono a sorpresa con pubblicità, niente musichette (fatte salve nobili eccezioni quali il canto di Viviana), niente plug-in java obbligatori, pagine interamente in flash, e fesserie del genere.
  • Ci sono ottime notizie in arrivo: tra un po’ kirpi.it diventerà ultradinamico. Sarà possibile fare il caffé, frullati di frutta fresca e acquisti online: stupende magliette con scritto www.kirpi.it!
    E tanto in più…


Come effettuare una donazione a kirpi.it?

In fondo a questa pagina trovi il bottone per donare a kirpi.it qualche soldino. La donazione viene effettuata attraverso PayPal, direttamente su internet.
I passi sono questi:
  1. Clicca sul bottone in fondo a questa pagina. Si aprirà una pagina protetta (con il simbolo del lucchetto): leggi le istruzioni e compila i campi utili.
  2. Inserisci causale e importo. Scrivi perché mandi la donazione (esempio: Contributo per dischetti di backup) ed inserisci l’ammontare della donazione in euro (esempio: 0.50 per 50 centesimi oppure 25 per 25 euro).
  3. Inserisci i dati della tua carta di credito (o di debito), oppure il tuo nome e la password se già sei registrato su PayPal. Nota che la donazione può essere benissimo di pochissimi soldini. Se non sei già registrato con PayPal noi ti consigliamo di farlo: non ti costa nulla ed in futuro potrai fare acquisti online solo inserendo nome e password. Segui le istruzioni e completa la donazione.
  4. Segui le tue donazioni. Un volta effettuata la donazione, PayPal ti manda un email con la ricevuta di conferma. Kirpi.it riceverà gli euri entro una settimana, ed invierà un email di ulteriore conferma e ringraziamento. Una volta ogni 3 anni verrà fatta scolpire una lapide con i nomi di tutti i donatori che hanno inviato in totale più di 50 euro, mentre per quelli che hanno donato meno verrà stampata una lista su carta pergamena, verrà arrotolata, infilata in una bottiglia ed affidata alle onde del mare.


Cos’è PayPal?

PayPal è un solidissimo e diffuso sistema di pagamenti online, che permette di inviare soldini ed effettuare pagamenti a costo zero adoperando internet. Per fare un paragone un po’ elastico, si tratta di un analogo di ciò che yahoo.com è per gli email: un ottimo servizio che permette a chiunque di scambiare messaggi attraverso la rete.
Con PayPal puoi scambiare soldini.
Per effettuare un pagamento o una donazione con PayPal basta un indirizzo email. Chiunque abbia un email può ricevere o mandare soldini.
Come funziona PayPal? Basta seguire le istruzioni: la prima volta bisogna registrarsi inserendo i propri dati (come si farebbe anche per attivare un email, tanto per dire). Ci vogliono pochi secondi, un paio di minuti al massimo, se sei imbranato/a.
Le volte future, per effettuare qualsiasi donazione o pagamento, basterà inserire il proprio email e la password: mai più numeri di carte di credito che viaggiano per la rete, bonifici bancari, e cose strane.
Rapido, semplice, e molto sicuro.
Tutte le comunicazioni tra te e PayPal sono criptate e vengono ritenute abbastanza protette. Basta scegliersi una password sicura.
Vuoi acquistare un libro su amazon.com oppure comprare un frullatore all’asta su ebay?
Devi mandare una caparra ad un agriturismo in Germania?
Volete dividervi i soldi tra amici, dopo una pizzata? Uno di voi paga il conto, magari col bancomat, e poi gli altri manderanno il dovuto con un email, il giorno dopo, grazie a PayPal; sistema semplice per recuperare i soldi, senza fare confusione.
Fate una colletta tra amici sparsi in diverse città per acquistare una sveglia al più dormiglione del gruppo? Via email, in pochi minuti, tutti i soldini convergono verso colui che s’incarica dell’acquisto.
Comodo, no?


Le donazioni sono deducibili dalle tasse?

Per quanto ne sappiamo, no.


Diventerò famoso/a per aver donato dei soldini a kirpi.it?

Abbiamo fatto una breve ricerca: sembra che alcuni tra i personaggi poi diventati famosi, gente tipo Giulio Cesare, Beethoven, Confucio, i Sette Nani, Karl Marx e tanti altri, avessero effettivamente donato qualche euro a kirpi.it; almeno questo pare stando alle voci che circolano in certi ambienti.
Mancano tuttavia prove concrete, così come sappiamo invece per certo che Maria Callas e Leonardo da Vinci, tanto per fare due nomi, non hanno mai donato nemmeno un centesimo a kirpi.it e tuttavia sono diventati famosi.
Ci sembra quindi onesto scrivere che, se pure ci sono chiare possibilità di diventare famosi, una donazione a kirpi.it non assicura fama, gloria o fortuna.
Altrettanto, ci pare positivo suggerire che donare qualche soldino a kirpi.it è un esercizio che impegna il corpo e la mente, che migliora le vostre conoscenze di internet (e che quindi vi aiuta magari nel lavoro), che vi stimola ad essere aperti ed altruisti, che vi concede una nuova prospettiva nei rapporti con il resto del mondo, che vi permetterà di essere ricordati e quindi, in qualche modo, vi dona un scheggia d’immortalità. E’ probabile anche che la vostra salute migliorerà (…facendo dello sport).
Crediamo che sia per voi una cosa assai buona donare qualche eurino a kirpi.it.


Quali costi saranno applicati alle mie donazioni?

Il servizio di donazioni PayPal è fondamentalmente gratuito, ed eventuali spese sono contenute e trasparenti. La tabellina dei costi per un “Personal Account” chiarisce come la registrazione a PayPal, l’aggiunta di fondi sul proprio conto, l’invio e la ricezione di denaro (se non ci sono conversioni di valuta), siano gratuiti.
Il ritiro delle donazioni presso una banca italiana comporta, per kirpi.it, il costo fisso a forfait di 1 euro: tollerabile.


Ho problemi ad effettuare la donazione — PayPal non accetta la donazione.

La cosa migliore è controllare le pagine di aiuto online del sito di PayPal.
Se il problema non si risolve, contatta PayPal chiedendo assistenza.


Ho delle domande da porre sulle donazioni; a chi le indirizzo?

Domande, perplessità, suggerimenti, approfondimenti, commenti su tutto quanto riguarda le donazioni al sito kirpi.it possono essere esposti mandando un email all’indirizzo: donazioni@kirpi.it. Grazie.


OK, va bene: sono intenzionato a mandare qualche soldino a kirpi.it perché mi pare una cosa assai positiva.

Ecco il bottone: schiaccialo!


Non preferisco donare soldini; posso comunque contribuire?

Sì, sicuramente.
Potresti regalarmi un libro.